Terminate le ultimissime sfilate, sono emersi i principali colori moda primavera/ estate 2021, tra classici senza tempo e proposte di tendenza.
Cosa ci aspetta dalla prossima stagione? Ve lo racconto attraverso la mia analisi delle passerelle relative alle più recenti Fashion Week!
1. Timeless Evergreen
Grandi classici come il Brillant White, un bianco ottico in grado di donare purezza ed estrema raffinatezza ai capi, anche nella prossima stagione non accenna a scomparire.
Il suo candore viene intervallato da tinte scure e intense, come il Moonlit Ocean Jet Black, indispensabili per rendere onore all’eleganza dei look eleganti da sera.
2. Ginger Bread
Le tonalità neutre dalle sfumature terrose vengono tradotte sui tessuti per trasmettere comfort e corposità ai capi.
Tra queste nuance spiccano il Sand Dollar e il Sandstone, utilizzate nelle collezioni della P/E 21 per abiti freschissimi e gonne vaporose.
3. Chinese Porcelain
Il seducente High Risk Red è senza dubbio il colore più vitale e carismatico visto nelle ultime sfilate.
Che sia solo per un dettaglio o per il total outfit, questa decisa tonalità sa come imporsi nel guardaroba della donna più audace e provocante.
4. Tropic Flower
Romanticismo e raffinatezza si declinano nel delicato Salmon e nel frizzante Hot Pink, un rosa shocking dall’energico twist vibrante.
Quest’ultimo, grazie alla sua carica iper-femminile, emerge nella palette per la sua briosità, manifestando un elogio al quel sottile femminismo che oggi fa tanto tendenza.
5. Yellow Sunshine
Il fiorire della primavera e l’alba di un nuovo giorno sono le atmosfere che hanno ispirato i capi dalle delicate sfumature giallo pallido, primi tra tutti il Mellow Yellow e il Yellow Cream.
Queste tonalità introducono una tendenza fatta basata sulla contrapposizione tra atmosfere eteree e la forte carica energica di un sole estivo.
6. Flash Green
Gli accenti di colore passano anche attraverso altre note squillanti, come il Classic Green, un verde del tutto primaverile che profuma di spensieratezza.
Ad accompagnarlo non manca il Bud Green, una nuance dalle sfumature naturali che ben si abbina ai colori della terra.
7. Turmeric Tea
I toni speziati saranno fortemente presenti nelle tendenze primavera/ estate 2021.
Tra di essi si distingue il color Bright Marigold, una sfumatura aranciata che ricorda le fragranti nuance della curcuma.
8. Pacific Waves
Le calme onde del mare agli albori dei mesi estivi ispirano un altro dei colori moda della prossima stagione.
Il Placid Blue, rilassante e armonioso, va a braccetto con il suggestivo Eggshell Blue, una tonalità dal nome evocativo che trasmette subito la voglia di vacanze e serenità.