Intuito vero e grande forza di volontà sono i punti di partenza che hanno dato origine alle 4 macro tendenze illustrate dalla Japan Fashion Week di Tokyo.
Una palette cromatica composta da tavolozze di alta qualità, in un raffinato mix tra tonalità sofisticate e colori potenti. Nella raccolta si riflette un senso materico che non tralascia le caratteristiche premium dell’alta moda così come dei colori di tendenza.
1. Ultimate Beauty
“Una ricerca della bellezza che genererà uno stato d’animo raffinato e in pace; wabi-sabi come estremità morale.”
L’attitudine che pervade la cerimonia del tè e lo spazio in cui si svolge rappresenta l’essenza della cultura giapponese così come la storia dello Zen.
La spiritualità Zen innata è indissolubilmente legata alla sua ultima istanza, in un ambito infinitamente diversificato, che si estende per accogliere l’universo “wabi-sabi”. Quest’ultimo è incentrato sul dialogo con il sé attraverso un processo delicato ma necessario per affrontare la spiritualità che lo slancio creativo risveglia, mantenendosi sempre in movimento temporale e in evoluzione.
Colori
Tonalità intense e profonde rispecchiano un senso di tensione estrema, mentre la declinazione tonale dell’apprezzamento estetico infonde concetti sfumati in stile Zen come “wabi-sabi”.
2. Borderless Beauty
“Creatività non ortodossa oltre i confini, forza eccezionale e potere audace e inimmaginabile; tutto generando bellezza liberata con dinamismo.”
Le azioni sono scatenate dall’auto-intenzione che imprime la sua presenza al di là di un aspetto che fa girare la testa con una forza interna e senza precedenti.
Energia e sensibilità dinamiche e innovative mai viste fino ad oggi determinano i tratti distintivi di una ricerca per sfidare lo stato di bellezza rivitalizzata, piena di anima e piena di immaginazione unica. Un acuto senso estetico che trascende il tempo e la liberazione da concetti fissi per condurre ad un approccio offensivo senza confini, generando un nuovo concetto di bellezza quasi sovrannaturale.
Colori
Una palette cromatica energica che mescola audacemente ferventi sfumature rosse e tonalità fredde apparentemente senza emozioni, mentre in realtà esse vengono espresse spontaneamente senza bisogno di essere descritte a parole.
3. Supernatural Beauty
“Una bellezza spirituale e mistica intrinseca in tutti gli esseri viventi; quiete e movimento ritrovati nella natura, dove silenzio e raggi risiedono dignitosamente.”
Rimandi all’universo vegetale risuonano in una serenità silvestre assoluta, in cui si sente anche la brezza sottile che debolmente soffia tra le cime degli alberi. Il silenzio profondo diffonde un senso di pace ed eternità in un istante fuggevole, ma basta un attimo per risvegliare un nuovo momento dove il mondo sovrannaturale conduce l’enigmatico universo verso casa.
Colori
Una tavolozza sensibile e allo stesso tempo pulsante. Il regno naturale viene raffigurato da immagini evocative di acqua, suolo, foreste, rocce e montagne, tutti legati insieme dallo stesso fil rouge di energia e vitalità.
4. Conventional Beauty
“Commoventi ceppi di bellezza tramandati attraverso usanze e tradizioni ereditate nelle società a tutti i livelli.”
Le norme del passato da tempo consolidate e la sfera affettiva che pervade l’essere umano sono elementi costanti nella vita quotidiana, del tutto indescrivibili solo a parole.
Questi indissolubili legami vengono tramandati dalla tradizione in tutti gli angoli del globo, così che nella nostra preziosa quotidianità vengano promossi anche all’interno delle famiglie, città e villaggi. La missione dell’uomo contemporaneo è quella di trasmettere ai suoi affetti più cari quel patrimonio fatto di usi e costumi tradizionali, andando a delineare un delicato ponte tra passato e presente fino ad arrivare al futuro.
Colori
Una tavolozza armoniosa e suggestiva che comprende toni unici e giocosi inondati di personalità, per un calore e una tenerezza d’ispirazione retrò.