“The world we know and the world of what if”, si apre così la presentazione delle tendenze Primavera/ Estate 2022 offerta dal JFW Premium Textile Japan.
Mentre le questioni mondiali si ribaltano drammaticamente una nuova realtà si sta ora manifestando, con al centro una propensione verso la resilienza. Alcuni viaggi finiscono ed altri iniziano, allo stesso modo all’individuo vengono richieste qualità innate e grande flessibilità per sopravvivere in tutti questi cambiamenti.
Partendo da questo turbinio di sensazioni nuove la palette cromatica presentata per la Primavera/ Estate 2022 infonde conforto e morbidezza mentre delicatamente avvolge con vitalità e passione.
Senso di meraviglia
Un racconto della natura ispirato al magico fascino della sua bellezza si interseca in uno spazio ricco di arte realizzato da mani umane. Le tenui tonalità insieme agli abbinamenti armoniosi evocano rilassamento, pace e guarigione, sia fisica che spirituale.
Ballata melodica
In un viaggio nostalgico attraverso il colore dei suoni si entra in un universo parallelo, fatto di atmosfere retrò, profumi letterari e dolci note melodiche. Per rappresentare queste atmosfere sono stati utilizzati toni morbidi e offuscati, fondendo insieme piacevoli melodie e sentimenti poetici.
Micro media
Questa volta il viaggio prende in considerazione un sogno invisibile, uno spazio enigmatico costellato da elementi rubati al mondo quadridimensionale. La composizione cromatica è stimolante, vivida e pervasa da spontaneità in un’alternanza di colori fluo e tonalità sgargianti.
Cosmo congelato
Una bellezza intricata e fragile si dispiega nel cosmo mentre i nostri sensi e immaginazione esplorano in profondità qualcosa di indefinito e invisibile. La tavolozza cromatica prevede sfumature cristalline, nuance in trasparenza e sofisticati colori marini, il tutto enfatizzato da suggestivi accenti metallizzati.