Abbinamenti autunno/inverno 2022-23: tre idee da non lasciarsi sfuggire!
La stagione autunnale è appena iniziata e non sai come vestirti? Affrontala con stile seguendo i nostri consigli sui migliori abbinamenti cromatici, non te ne pentirai!
Nonostante le temperature ingannevoli e quasi primaverili, l’autunno è entrato nel vivo e le vetrine dei negozi ce lo ricordano proponendo caldi maglioni in lana, colorati sciarponi e cappotti in tutte le forme. Ma quali sono i colori top della stagione e in che modo abbinarli? Osservando le tendenze attuali abbiamo individuato 3 abbinamenti top da sfoggiare questo autunno/inverno, adattabili a qualsiasi stile e occasione. Vediamoli subito insieme!
1. Rosa cipria e grigio
Uno di quelli più riusciti, che ben combina l’eleganza austera del grigio con la pura femminilità del rosa, scommette sulle loro sfumature pastello. Un delicato cipria accostato a un perla chiaro potrà dar vita a un outfit dai rimandi classici ma sfizioso al tempo stesso così come a un look street e in linea con le tendenze attuali. Chi ama gli azzardi potrà invece giocare con nuance più vivaci e brillanti, prendendo in considerazione l’argento abbinato a un intenso rosa fenicottero, perfetto per uno stile da fashion week che sappia farsi ricordare.
3. Cammello e azzurro polvere
Dall’unione di questi due colori nascono così abbinamenti classici ma con quel pizzico di modernità che li rende unici.
Per far sì che risultino ancora più esclusivi è fondamentale la scelta dei tessuti: se una camicia in popeline azzurro chiaro può apparire troppo scontata e già vista, provate ad abbinarla a una grintosa giacca in tessuto scamosciato nei toni del beige, il risultato vi sorprenderà! Allo stesso modo un caldo maglione bluette rubato al guardaroba della nonna acquisterà un aspetto del tutto nuovo e rivoluzionario quando abbinato a una gonna in ecopelle color cioccolato, provare per credere.
In conclusione abbiamo visto come anche quest’anno la moda non ci deluda, ma anzi ci stimoli a sperimentare con abbinamenti nuovi e talvolta inaspettati. E tu quale preferisci? Ora non ti resta che aprire il guardaroba, fare un giro per negozi e provare l’accostamento cromatico che meglio possa rappresentare il tuo stile e personalità!