Come ogni anno il tanto atteso appuntamento con il Pantone Color Institute è arrivato. Il 2021 però non vedrà un solo colore protagonista bensì due, per un abbinamento cromatico che possa trasmettere un messaggio di forza e speranza durature.
Il primo, il PANTONE 13-0647 Illuminating, rappresenta un giallo ottimista che vuole rievocare la grande carica positiva di una giornata piena di sole.
Più pacato e tranquillo è il PANTONE 17-5104 Ultimate Grey, una sfumatura di grigio pieno e brillante né troppo chiaro né troppo scuro, ma sinonimo di compostezza, stabilità e resilienza.
Il grigio risulta essenziale per donare una nota di eleganza alle collezioni di moda, ma è grazie ad un tono acceso come il giallo che gli abiti si caricheranno di grinta e vitalità.
La combinazione di questi due colori così concreta, salda, calorosa e ottimista è inoltre la perfetta raffigurazione di un anno pieno di incertezze. Allo stesso tempo però vuole esprimere un messaggio di resilienza e speranza, qualità necessarie per sentirsi incoraggiati e risollevarsi anche nei momenti più bui.