Il tema della sostenibilità è davvero vasto, tanto da essersi allargato fino alle innovazioni delle tecnologie più all’avanguardia. La denominazione “De’ Innovation” vuole rappresentare l’evoluzione dello sviluppo moderno (dal termine inglese development, tradotto letteralmente come sviluppo).
Questo trend, così attuale e ben collocato all’interno dell’epoca in continua evoluzione nella quale viviamo, incarna il connubio perfetto tra design tecnologico ed emozionale, indicando la direzione intrapresa dalla moda contemporanea.
Analizzando più a fondo questa tendenza si può intuire come lo sviluppo di biomateriali eco-friendly stia continuando, insieme all’evoluzione di una tecnologia indossabile che ha portato alla creazione di tessuti intelligenti finalizzati a garantire il benessere fisico di chi li indossa.
Di pari passo la produzione di materiali attraverso stampanti 3D ha iniziato a farsi sempre più seria, tanto da rendere sfocato il sottile confine tra maglieria e tessuti. L’inevitabile conseguenza non potrebbe che essere una rivalutazione dell’importanza espressiva, ora enfatizzata più che mai.
Le innovazioni avanguardistiche riportate nel settore fashion vogliono inoltre sottolineare la pura leggerezza dei materiali sintetici e i finissaggi tecnologici del nylon, mentre come capi chiave si distinguono i materiali in latex, le trapuntature e i piumini sottili resi funzionali dai continui aggiornamenti e sviluppi rivoluzionari.
I colori per questo stile? Non potrebbero che prendere in considerazione le nuance più brillanti e spaziali dell’universo cromatico, come il blu futuristico e il giallo lucido, smorzati infine da tonalità più neutre come il porpora intenso o il rosa pesca.