“Un armadio pieno di vestiti e nulla da mettere!”
Quante volte ti sei sentita nei panni di Carrie Bradshaw pronunciando questa frase? E quante altre invece di fronte a un guardaroba colmo di capi d’abbigliamento e accessori ti è sembrato di non sapere proprio cosa indossare?
Tranquilla, ci siamo passate tutte. Questo accade quando i tuoi abiti non parlano la tua stessa lingua, ovvero non riflettono la tua personalità, il tuo stile e le tue caratteristiche fisiche.
Motivi di un guardaroba disorganizzato
Ma arriviamo al dunque: quali sono le cause che portano ad avere un armadio così disordinato e ben poco armonioso?
Acquisti d’impulso
Passeggiando tra le vetrine dei negozi sei subito rimasta colpita da un meraviglioso maglioncino rosa cipria, che guarda caso era anche in saldo, impossibile resistervi, così sei entrata, l’hai comprato e… Solo una volta arrivata a casa ti sei accorta di quanto in realtà fosse poco valorizzante per la tua immagine! La mancata consapevolezza durante lo shopping porta a collezionare tanti capi diversi tra loro e difficilmente abbinabili, oltre a un grande spreco di soldi.
Influenza delle tendenze
Un’altra ragione per la quale spesso ci si ritrova con un guardaroba disorganizzato sono le mode passeggere. Blog, riviste e influencer sponsorizzano continuamente marchi e prodotti commerciali facendoli apparire come l’oggetto dei desideri. Così facendo ci si dimentica che non tutto ciò che è in voga al momento sia necessariamente idoneo al proprio stile e fisicità. Il risultato? Avere l’ennesimo capo d’abbigliamento che occupa spazio nell’armadio e che non si indosserà praticamente mai!
Come avere un guardaroba organizzato?
A questo proposito entra in gioco la figura del Consulente d’Immagine che con pazienza e dedizione ti aiuterà a far chiarezza nel tuo armadio e a individuare lo stile che meglio rispecchi la tua unica personalità.
I passaggi da seguire sono precisi e ben mirati:
- svuotare completamente l’armadio e fare una selezione dei capi da tenere, di quelli da buttare (dare in beneficienza o a chi ne ha reale necessità) e di quelli che si possono recuperare apportando qualche modifica
- dividere i capi per occasioni e destinazioni d’uso (lavoro, tempo libero, sera ed esigenze specifiche sulla base del tuo stile di vita)
- creare nuovi outfit sulla base delle tue peculiarità fisiche e del risultato della tua analisi di armocromia
- compilare una shopping-list individuando quali capi mancano nel tuo armadio per completare i tuoi abbinamenti, prendendo in considerazione prima i basici e poi quelli che possano aiutarti a dar carattere alla tua persona
I vantaggi di avere un guardaroba ordinato
Sembra un sogno? No è tutta realtà!
In sole poche ore il Consulente d’Immagine ti farà capire come organizzare i tuoi outfit in autonomia dandoti consigli sugli abbinamenti con accessori, bijoux e gioielli.
Grazie a questa consulenza non solo avrai un armadio ordinato ma:
- imparerai a tenere solo capi che usi e in linea con il tuo stile
- capirai quali sono gli abiti che meglio ti valorizzano riadattando gli altri in modo da non doverli eliminare
- otterrai un capsule wardrobe fatto di pochi capi ma funzionali e in perfetta armonia tra loro
- non avrai difficoltà nel creare autonomamente i tuoi abbinamenti diventando la stylist di te stessa
Non dimentichiamo infine che questa consulenza non è rivolte sono alle donne, anche gli uomini ne trarrebbero un enorme beneficio! Se l’idea ti ha incuriosito puoi visitare la pagina dedicata ai miei servizi o contattarmi direttamente per fissare un breve colloquio informativo totalmente gratuito. Che aspetti? La rivoluzione del tuo guardaroba è a pochi passi da te!